Dimebag Darrell Guitars - Guitars Collector

Go to content

Main menu:

Dimebag Darrell


Dimebag Darrell Guitars



2015 - DEAN  - Limited Edition 250 pieces


Darrell iniziò la sua carriera musicale utilizzando chitarre di marca Dean Guitars modello ML e scegliendo pick up Bill Lawrence L500XL.

Uscita però la Dean dal commercio, egli dovette farsi sponsorizzare da una nuova azienda produttrice di strumenti. Passò così ad utilizzare chitarre Washburn Guitars, che mantenne per gran parte della sua carriera, più precisamente dal 1996 al 2004, creandone svariati modelli. Darrell utilizzò per breve tempo pick up Seymour Duncan, per la quale casa creò il modello denominato Dimebucker, e ben più a lungo materiali della Bill Lawrence.

Negli ultimi mesi della sua vita, Darrell abbandonò la Washburn per tornare ad utilizzare solo ed esclusivamente le Dean, che da pochi anni erano tornate sul commercio. Tale industria creò vari modelli per il chitarrista, come la nuova linea di ML denominata Dime Tribute che riproponeva l'esatta fattura delle prime chitarre usate dal musicista ai suoi esordi. Queste chitarre presentarono così nuovamente l'insolito corpo a tre punte dal design aggressivo, simbolo di tutta la carriera del musicista texano. La Dean rilasciò anche il modello denominato "Razorback", oggi usato da moltissimi chitarristi della scena metal.

 
Back to content | Back to main menu